Pensione cavalli - Cascina Costantino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pensione cavalli

Equitazione

Abbiamo adottato un metodo di disposizione dei box che viene definito "Scuderia all'inglese" che favorisce quindi un maggior ricircolo dell'aria e contatto tra i cavalli. Le misure dei box sono di 3,70 m x 3,00 m per i pony e di 4,00 m x 3,70 per i cavalli, essendo più ampie rispetto a quelle standard impediscono l'imboxatura del cavallo.


Durante le ore diurne e tempo permettendo, ogni animale ha a disposizione un paddok, cioè un recinto all'aperto, dove trascorrere il proprio tempo mangiando e muovendosi all'aria aperta, a pieno contatto con la natura e gli altri cavalli.
L'alimentazione si basa sul principio della  piramide alimentare, alla cui base è posto il fieno, indispensabile per i cavalli e che viene servito con maggiore frequenza rispetto al mangime (che si trova al secondo posto nella piramide), e agli integratori, che vengono somministrati solamente se necessario.
Grazie a questi semplici principi riusciamo a raggiungere una perfetta armonia con i cavalli, rispettando i loro spazi e limiti e ricreando un atmosfera quanto più simile possibile a quella naturale.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu