Settimane verdi - Cascina Costantino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Settimane verdi

Scuderia didattica

Vuoi regalare a tuo figlio una settimana speciale, a contatto con la natura e con il mondo equestre?
Nei mesi di giugno, luglio e agosto Cascina Costantino organizza le settimane verdi, dove bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni potranno avvicinarsi al mondo equestre e vivere giorni di intenso contatto con la natura.
Nella splendida cornice del Parco Fluviale Gesso e Stura Cascina Costantino è un centro ENGEA per scuola di equitazione e turismo equestre.
I ragazzi saranno ospitati nella Club House e negli spazi attrezzati circostanti, seguiti da un istruttore e da educatori nelle varie attività della giornata.
L’ospitalità può prevedere anche il pernottamento.
Ogni giorno i ragazzi saranno coinvolti in attività di accostamento alla vita del cavallo (pulizia dei cavalli, toelettatura, insellaggio, educazione e rispetto nei confronti del cavallo).
Si svolgeranno poi lezioni giornaliere di equitazione a seconda del grado di esperienza del singolo.
Dopo la pausa pranzo, che si svolgerà nella Club House o sotto il porticato, ci sarà un momento di relax e gioco libero.
Nelle ore pomeridiane i ragazzi svolgeranno laboratori ricreativi e attività che spazieranno dai giochi, alle passeggiate in bicicletta ed alle lezioni di equitazione.
Le giornate si concluderanno alle 18 dopo la merenda per chi torna a casa e con il riposo alle 22 dopo la cena per coloro che pernotteranno in Cascina.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu